10% di sconto con il codice WELCOME10

10% DI SCONTO CON IL CODICE WELCOME10

Accedi

Condizioni generali

L'acquisto dei prodotti sul sito Interno12.it è regolato dalle presenti condizioni generali di vendita (d'ora in poi denominate “Condizioni Generali di Vendita”), che si richiede di visionare prima di concludere un ordine d’acquisto.

VENDITORE
Interno12.it è di proprietà della società Interno 12 s.r.l.s, con sede a Bari in Via Bozzi, 67. P.Iva 07939130725.
Interno 12 s.r.l.s il venditore dei prodotti che il cliente può acquistare sul sito Interno12.it.
Le presenti Condizioni Generali di Vendita si applicano a tutti gli ordini d'acquisto effettuati sul sito Interno12.it secondo le modalità ed i termini indicati al successivo punto ”Come concludere un ordine d’acquisto”.

DESTINATARI DELL'OFFERTA COMMERCIALE
Interno12.it offre in vendita i prodotti a “consumatori” e soggetti professionali. Le condizioni di vendita che riferiscono alle normative del Codice del Consumatore (B2C) si applicano esclusivamente agli acquisti effettuati da consumatori. Per quanto riguarda i soggetti professionali, si applicano le ordinarie disposizioni del codice civile e delle normative sul commercio a distanza per via telematica tra professionisti (B2B). Per “consumatore”, si intende la persona fisica che agisce per scopi estranei all'attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta.

OGGETTO DEL CONTRATTO
Le presenti Condizioni Generali di Vendita hanno per oggetto l'acquisto di articoli di abbigliamento e accessori uomo e donna, effettuato a distanza tramite rete telematica (“internet”) tra il venditore ed il destinatario dell'offerta commerciale.

PREZZI DEI PRODOTTI
Tutti i prezzi sono da intendersi comprensivi di IVA. I prezzi non includono le spese di spedizione e/o assicurazione che potranno comunque essere visionati in sede di conclusione dell'ordine e prima dell'invio dello stesso. I prezzi possono essere modificati in qualsiasi momento, senza alcun preavviso. I prezzi dei prodotti in vendita su Interno12.it possono subire aggiornamenti e possono differire a seconda dello Stato in cui dovrà essere spedito il relativo prodotto. Con riferimento alle spedizioni verso Stati extra-europei, è possibile che alcuni oneri amministrativi, come a titolo esemplificativo, i dazi doganali, non possano ragionevolmente essere calcolati in anticipo; in tal caso, tali oneri amministrativi potranno essere comunque addebitati al cliente. Si domanda, pertanto, di accertarsi del prezzo finale prima di concludere un ordine d'acquisto.

COME CONCLUDERE UN ORDINE D'ACQUISTO
Per poter effettuare un ordine d'acquisto sul sito Interno12.it è necessario che l’utente sia in possesso di un valido indirizzo e-mail, oltre che ai requisiti di legge per stipulare il relativo contratto d’acquisto. Si può effettuare un ordine d'acquisto seguendo questa procedura:
- Dopo aver scelto uno o più prodotti da acquistare, cliccare su “Aggiungi al carrello”.
- Compilare il modulo d'ordine seguendo le istruzioni. Nel modulo d'ordine saranno indicate le caratteristiche essenziali dei prodotti ordinati, il relativo prezzo (incluse tutte le imposte o dazi, ove determinabili), le spese di consegna, le modalità di pagamento e di consegna dei prodotti, un espresso link alla sezione “Resi” in cui sono indicate le modalità, i tempi e le condizioni per l'esercizio del diritto di recesso e per la restituzione dei prodotti acquistati.
- Prima di trasmettere il modulo d'ordine, sarà richiesto di leggere le Condizioni Generali di Vendita e l'Informativa sul diritto di recesso e di stamparne e conservarne una copia per uso personale. Si prega di leggere attentamente quanto previsto in tali sezioni, oltre che nelle sezioni “Privacy Policy” e “Condizioni generali di vendita” richiamate tramite apposito link, perché aver trasmesso l'ordine d'acquisto tali previsioni si considereranno conosciute ed accettate integralmente.
- Prima di trasmettere il modulo d'ordine, vi sarà anche la possibilità di verificare i dati inseriti per poter correggere eventuali errori.
- A questo punto, per trasmettere il modulo d'ordine a Interno12.it, cliccare su “Acquista”. Nel momento in cui Interno12.it riceverà il modulo d'ordine che hai inviato, la proposta d’acquisto si considererà inoltrata.
- A seguito della ricezione del modulo d'ordine, Interno12.it si riserverà di trasmettere via e-mail una ricevuta dell'ordine, in cui saranno riportate le informazioni già indicate nel modulo d'ordine (caratteristiche essenziali dei prodotti, prezzo, spese di consegna, modalità di pagamento e di consegna, link alla sezione “Resi”) e provvederà a dare esecuzione all’ordine d'acquisto.
- L’ordine sarà archiviato nel database di Interno12.it e potrà essere visionato in qualsiasi momento accedendo all’“Account” inserendo i dati attraverso la funzionalità “Login”.

Il contratto d’acquisto di uno o più prodotti si considererà concluso soltanto nel momento in cui Interno12.it comunicherà al cliente l’avvenuta spedizione del relativo prodotto. Interno12.it si riserva il diritto di non dare esecuzione agli ordini d'acquisto con dati mancanti o non corretti, oppure che non forniscano garanzia di solvibilità. In questi casi, l’utente sarà informato tramite e-mail della mancata esecuzione dell'ordine e dei relativi motivi. Interno12.it si riserva inoltre il diritto di non dare esecuzione agli ordini d'acquisto qualora i prodotti risultassero, per qualsiasi motivo e anche solo temporaneamente, indisponibili. In questo caso, entro 3 (tre) giorni dalla ricezione dell’ordine, Interno12.it informerà l’utente via e-mail che il prodotto non è disponibile e provvederà al rimborso di quanto eventualmente già pagato. Interno12.it si riserva il diritto di accettare esclusivamente gli ordini d'acquisto relativi a prodotti da spedire nei Paesi elencati nella pagina “Spedizioni Internazionali” del sito Interno12.it. Ove i prodotti ordinati siano disponibili e Interno12.it intenda accettare l’ordine d’acquisto, Interno12.it si impegna a processare l’ordine e ad effettuare la spedizione dei prodotti entro 2 (due) giorni. Interno12.it è esente da qualsiasi responsabilità per ritardi nella consegna dei prodotti che siano indipendenti dalla condotta di Interno12.it, ad esempio perché dipendenti dal servizio erogato dal corriere che ha in gestione la consegna.

PAGAMENTI
Sono indicate nel modulo d'ordine le varie modalità di pagamento del prezzo dei prodotti e delle relative spese di consegna. Tali modalità comprendono Carte di Credito e PayPal, Bonifico Bancario e Contrassegno. Il prezzo indicato nel modulo d'ordine per l'acquisto dei prodotti e per le relative spese di consegna sarà addebitato al cliente una volta concluso l’ordine d’acquisto. Se il cliente effettuare il pagamento con Carta di Credito, Interno12.it garantisce che la gestione della procedura di pagamento sarà gestita da un primario gateway di pagamento senza che Interno12.it entri in possesso di alcun dato bancario o finanziario. Le informazioni della carta di credito saranno utilizzate esclusivamente per poter dare esecuzione alla procedura d'acquisto, per accreditare il relativo rimborso qualora il cliente dovesse restituire i prodotti in virtù del diritto di recesso, ovvero se fosse necessario denunciare alle autorità competenti l'eventuale commissione di frodi avvenute sul sito Interno12.it, inoltre, in nessun caso Interno12.it custodirà dati riguardanti tali informazioni. Se il cliente effettuare il pagamento con Bonifico Bancario/Postale Anticipato la procedura di evasione dell'ordine verrà avviata una volta accreditato l'importo dell'intero ordine sul C/C intestato a Interno12.it (circa 1-5 giorni lavorativi).La causale del bonifico dovrà riportare: La data e il numero dell'ordine - Nome e cognome dell'ordinante. Al momento della conferma dell'ordine il cliente riceverà una mail con tutti gli estremi per effettuare il bonifico.
Se il cliente effettuare il pagamento in Contrassegno, sarà' dovuto l'importo di € 7,00 quale servizio offerto per il pagamento da effettuarsi direttamente alla consegna esclusivamente in contanti. Non sono ammessi ordini in contrassegno per ordini superiori a € 999,00 e non sono ammessi assegni bancari o circolari.

SPEDIZIONE: TEMPI E CONSEGNA
Fatto salvo il caso della parziale o totale indisponibilità dei prodotti, nel caso in cui Interno12.it decida di dare esecuzione all’ordine d’acquisto, Interno12.it si impegna a consegnare il prodotto o i prodotti al corriere al più tardi entro 2 (due) giorni dalla data d’inoltro dell’ordine d’acquisto. Gli ordini accettati saranno spediti e consegnati tramite corriere selezionato da Interno12.it. Per conoscere tutti i dettagli sulle modalità di spedizione e consegna dei prodotti, è necessario consultare la sezione “Consegna & Trasporto”. Si invita a leggere il contenuto della sezione “Consegna & Trasporto” perché esso è parte integrante e sostanziale di queste Condizioni Generali di Vendita e, pertanto, si considera conosciuto ed accettato integralmente al momento dell'invio del modulo d'ordine. Interno12.it è esente da qualsiasi responsabilità per ritardi nella consegna dei prodotti che siano indipendenti dalla condotta di Interno12.it, ad esempio perché dipendenti dal servizio erogato dal corriere che ha in gestione la consegna (es. scioperi, etc.).

DIRITTO DI RECESSO
Il cliente che riveste la qualità di consumatore ha il diritto di recedere dal contratto di acquisto stipulato con Interno 12 s.r.l.s senza alcuna penalità e senza indicarne le ragioni. Il periodo di recesso scade dopo 14 (quattordici) giorni dalla data in cui il cliente o un terzo, diverso dal corriere e dal cliente designato, acquisiscono il possesso fisico dei prodotti. In caso di recesso dal presente contratto, saranno rimborsati al cliente tutti i pagamenti che ha effettuato a favore di Interno12.it, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla eventuale scelta da parte del cliente di una tipologia di consegna diversa da quella standard offerta da Interno 12 s.r.l.s), senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 (quattordici) giorni dal giorno in cui Interno12.it riceve i beni prodotti restituiti o il cliente ha inequivocabilmente dimostrato di aver rispedito i beni, a seconda di quale situazione si verifichi prima.I prodotti resi devono essere spediti a Interno12.it senza indebito ritardo ed in ogni caso entro 14 (giorni) dalla data in cui il cliente ha comunicato a Interno12.it la sua intenzione di recedere. Farà fede la data di invio postale o di consegna al corriere. I costi di spedizione dei prodotti resi saranno integralmente a carico del cliente. I rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato per la transazione iniziale. Il cliente sarà unicamente responsabile della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione dei beni diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche ed il funzionamento dei prodotti.

Si precisa che:
1. È assolutamente vietato rimuovere sigilli o etichette;
2. I prodotti devono essere spediti sani, puliti, integri e completi, anche di eventuali accessori;
3. È vietato utilizzare i prodotti per finalità di “prova” prima di effettuare il reso.
4. Il diritto di recesso non si applica ai prodotti sigillati aperti dal consumatore, nè ai beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute che sono stati aperti dopo la consegna.
5. Il diritto di recesso è riservato esclusivamente ai consumatori (persone fisiche che acquistano i beni non per scopi legati alla propria attività professionale, commerciale o imprenditoriale), quindi non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all'attività professionale eventualmente svolta.

Sono esclusi dal diritto di reso:
- Prodotti confezionati su misura o personalizzati
- Articoli lavati, usati, sporchi o danneggiati.

Nel caso in cui il cliente non rispetti i termini per il diritto di recesso e di reso sopraindicati, oppure le disposizioni di cui ai precedenti punti 1), 2), 3), 4) e 5), Interno12.it non sarà tenuta a rimborsare il prezzo d’acquisto dei prodotti al cliente. Nel caso in cui il cliente abbia comunque restituito tali prodotti, potrà domandare a Interno12.it di rinviargli i medesimi articoli acquistati, ma con spese di rispedizione integralmente a carico del cliente che ha violato le norme sul diritto di recesso.Si invita a consultare la sezione “Cambi e Resi” per conoscere gli ulteriori dettagli su modalità, termini e condizioni per l'esercizio del diritto di recesso. Si ricorda che il contenuto della sezione “Resi” è parte integrante e sostanziale di queste Condizioni Generali di Vendita e si considera conosciuto ed accettato integralmente dal cliente al momento dell'invio del modulo d'ordine.

SERVIZIO CLIENTI e RECLAMI
Per qualsiasi necessità di assistenza o informazioni, il cliente può rivolgersi al Servizio Clienti compilando l'apposito modulo nella sezione “Contattaci” o chiamando il numero (+39) 02.37920030 Interno12.it si impegna a rispondere ai reclami per iscritto a mezzo email entro giorni 3 dalla ricezione della segnalazione o reclamo.

PRIVACY POLICY
Interno12.it si pone l'obiettivo di tutelare al massimo la privacy degli utenti. Per conoscere le modalità di trattamento dei dati personali dell’utente e per avere ulteriori informazioni sulla nostra Privacy Policy, si invita a consultare la sezione “Privacy Policy”.

MODIFICA DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
Qualora lo reputi necessario od opportuno, Interno12.it si riserva il diritto di modificare o aggiornare queste Condizioni Generali di Vendita. Si invita, pertanto, a consultare periodicamente la sezione sulle Condizioni Generali di Vendita ed, in ogni caso, a leggerla attentamente prima di effettuare ciascun ordine.

DIRITTO APPLICABILE, FORO COMPETENTE E RISOLUZIONE DELLE CONTROVERSIE
Le Condizioni Generali di Vendita sono regolate dal diritto italiano, con particolare riferimento al decreto legislativo 6 settembre 2005 n. 206 (cosiddetto “Codice del consumo”) come modificato dal decreto legislativo 2 agosto 2007, n. 146, dal decreto-legge 201/2011 convertito, con modifiche, dalla Legge 22 dicembre 2011, n. 214, dal decreto-legge 1/2012 convertito, con modifiche, dalla Legge 24 marzo 2012, n. 27, e dal decreto legislativo 21 febbraio 2014, n.21, nonché al decreto legislativo 9 aprile 2003 n. 70 sul commercio elettronico, e da ogni altra normativa vigente applicabile in materia.Secondo l’articolo 49 comma 1 lettera V del D. Lgs 6 Settembre 2005 n. 206 (Codice del Consumo) il cliente può avvalersi della procedura di Conciliazione Paritetica. La Procedura può essere avviata qualora il consumatore dopo aver presentato reclamo all’azienda, entro trenta giorni, non abbia ricevuto risposta ovvero abbia ricevuto risposta non ritenuta da lui soddisfacente. Il cliente che decide di avvalersi della procedura di Conciliazione Paritetica è obbligato a trasmettere la domanda all’indirizzo: conciliazione@consorzionetcomm.it o al numero di fax 02/87181126. Per maggiori informazioni si rimanda a: http://www.consorzionetcomm.it/Spazio_Consumatori/Conciliazione-Paritetica/La-Conciliazione-Paritetica.kl Per le controversie derivanti dall'interpretazione, validità e/o esecuzione, delle presenti Condizioni Generali la competenza territoriale inderogabile sarà quella del giudice del luogo di residenza o domicilio del consumatore, se ubicati nel territorio Italiano .In tutti gli altri casi, la competenza territoriale spetta inderogabilmente ed in via esclusiva al Foro di Bari. La Interno12.it non stipula contratti con i minori di 18 anni.

MARCHI ED IMMAGINI
Marchi ed immagini riferibili a terzi produttori utilizzati in questo sito non appartengono a Interno12.it e sono da ritenersi di proprietà esclusiva dei rispettivi titolari. Ogni riproduzione degli stessi è da ritenersi vietata. Le immagini delle confezioni dei prodotti potrebbero differire in tutto o in parte dagli originali.