10% di sconto con il codice WELCOME10

10% DI SCONTO CON IL CODICE WELCOME10

Accedi

Fashion blogger italiani: chi sono e quali sono i più seguiti

15 Marzo 2019

Hanno diversi nomi con i quali confondersi: fashion blogger, fashion influencer, esperti di moda, ma sappiate che se proprio volete essere cool, non potete non dare un occhio ai loro blog e ai loro profili social per essere al passo coi trend!

Ma chi sono? Scopriamone alcuni insieme: abbiamo infatti scelto 10 fashion blogger italiani tra i più influenti e bravi. Siete pronti? Si parte con la top 10!

1. CHIARA FERRAGNI

Al primo posto c’è lei ovviamente, una delle prime fashion blogger italiane che ha aperto il suo blog di moda “The Blonde Salad’” nel 2009. Da allora ha quasi 15 mila visualizzazioni al giorno, ha collaborato con moltissimi brand, tra cui Pantene e Amazon.

Ma non basta, ha lanciato anche una collezione di calzature lo scorso anno, quindi un’imprenditrice a tutto tondo.

E’ stata eletta da Forbes tra le under 30 più influenti, ovviamente unica italiana nella classifica, ditemi voi se non vale la pena dare un’occhiata al suo blog.

Blog: theblondesalad

 

2. MARIANO DI VAIO

C’è posto anche per un uomo sul podio dei fashion blogger italiani: parliamo di lui Mariano Di Vaio, originariamente modello, che nel 2012 apre il suo blog “MDV STYLE, diventato seguitissimo sia da donne che uomini in Italia e nel mondo. E’ recentemente divenuto testimonial di Kronoshop e continua ad aver successo con il suo brand di abbigliamento Nohow.

Su Instagram conta più di 6 milioni di seguaci, un motivo più per visitare il suo profilo e rifarsi gli occhi e l’armadio!

Blog: mdvstyle

 

3. MARIA ROSARIA RIZZO

La coquette italienne” è il nome del suo blog, lei salentina, giovane e bella.

E’ stata premiata nella sezione “Moda” ai  Blog Awards tenutesi a Parigi nel 2014, sbaragliando la concorrenza (oltre 15 mila blog).

I suoi outfit sono eleganti ma al tempo stesso originali.

Blog: lacoquetteitalienne

 

4. IRENE COLZI

Il suo blog “Irene’s closet è nato nel 2009 e da allora è tra i più seguiti non solo in Italia, ma anche nel mondo.

Nel suo blog, oltre a parlare dei suoi outfit e dare consigli utili, come ad esempio “come resistere più tempo con i tacchi alti”, c’è anche una sezione dedicata ai suoi viaggi nei quali dà consigli di stile e luoghi da visitare.

Blog: ireneccloset

 

5. VERONICA FERRARO

Fondato nel 2010, il suo blog è tra più attivi e seguiti in Italia, nel quale potrete trovare numerosi sezioni tematiche come quella dedicata al fitness o ai viaggi. I suoi outfit godono di semplicità, che lei riesce a smorzare con toni di colore e accessori originali. Da seguire assolutamente!

Blog: thefashionfruit

 

6. CHIARA NASTI

La bella napoletana ha un blog e un profilo Instagram seguitissimo. I suoi outfit sono adatti alle più giovani che non vogliono rinunciare all’originalità. Recentemente volto di Shop Art, Daniel Wellington e tantissimi altri brand, la giovane Chiara ha tutto il tempo per scalare la classifica delle migliori fashion blogger italiane. Da poco ha terminato anche la sua esperienza in TV, nel reality show “L’isola dei famosi”. Se prima non la conoscevate, adesso non potete proprio non riconoscerla!

Blog: chiaranasti

 

7. CHIARA BIASI

Imprenditrice, fashion blogger e modella, in una parola? Chiara Biasi! Già perché la nota blogger ha anche creato due collezioni clutch, ed è testimonial della linea di bikini ‘’bikini lovers’’.

I suoi outfit sono spesso casual, proprio per questo possono essere presi come spunti per le donne nella vita quotidiana.

Blog: chiarabiasi

 

8. NICOLETTA REGGIO

Scent of obsession” è il nome del blog di Nicoletta Reggio. Già perché la sua è una vera e propria ossessione per la moda. Spesso ospite alle diverse Fashion Week, i suoi outfit sono per lo più eleganti e chic, adatti ad un pubblico di donne e non teenager.

Il blog ha anche una sezione “shop” nella quale acquistare alcuni prodotti come scarpe Nike e abiti firmati Asos. Dulcis in fundo, vi è una sezione dedicata al design. Grande!

Blog: scentofobsession

 

9. GIULIA GAUDINO

Nel 2014 Giulia Gaudino ha aperto il suo blog e da quel momento ha realizzato diverse collaborazioni con brand di moda oltre ad avere circa 537 mila followers su Instagram.

Nel suo blog ci sono sezioni dedicati al mondo beauty, nonché una dedicata ai suoi numerosi viaggi in giro per il mondo.

Visitate il suo blog se siete tra coloro che amano gli outfit iperfemminili.

Blog: giuliagaudino

 

10. VALENTINA MARZULLO

Valentina Marzullo ha fondato il suo blog The Chic Attitude nel 2010 con lo scopo di raccontare il suo punto di vista sul mondo della moda e della fotografia, raccontando dei suoi viaggi. Oggi lavora con i maggiori brand fashion mondiali come Longines, Dior, Burberry, Dolce & Gabbana e Yves Saint Laurent. Lo scorso settembre Valentina è stata la protagonista della copertina di Donna Moderna. Sentiremo ancora tanto parlare di questa bravissima fashion blogger italiana!

Blog: The Chic Attitude

 

Se siete ancora affamati di moda, vi consiglio di seguire le classificate dei fashion blogger più influenti, aggiornate dal link del nostro sito!

Il mondo dei fashion blogger italiani giorno dopo giorno si arricchisce sempre di nuovi personaggi che diventano virali sul web per la loro attività, principalmente sui social network e sui loro blog.

 

E voi visitate i blog di moda per prendere spunto  per i vostri outfit? Se si quali? Cosa ne pensate della classifica? Credete che i fashion blogger siano una valida ”arma” da usare per la comunicazione d’impresa? Aspetto i vostri commenti cari appassionati di fashion marketing!

Articoli correlati

It’s time to…Rains: scopri la collezione di abbigliamento e accessori adatti alla pioggia

26 Ottobre 2020

Rains è il brand moderno di abbigliamento rainwear, accessori, borse disegnati per resistere ai climi più tempestosi, con...

Scopri di più

Nice Things Paloma S, abbigliamento e accessori per le donne di ogni età

17 Gennaio 2020

La cura dei dettagli, le stampe e il colore, l'originalità, il comfort, la personalizzazione e il proprio stile sono le caratteristiche di Nice Things, il brand di...

Scopri di più

Phisique Du Role, “Ciò che indossi serve a raccontare chi sei”

19 Dicembre 2019

“Ciò che indossi serve a raccontare chi sei”. Da questa idea di moda precisa nasce Phisique du Role. Un’estetica a senso unico, un segno...

Scopri di più

Calzature Paraboot, qualità Made in France e fascino senza tempo

12 Dicembre 2019

Il prestigio del marchio di scarpe Paraboot non conosce confini, così come la qualità di queste straordinarie calzature Made In France, prodotte da...

Scopri di più

OOF WEAR è design, architettura e musica in chiave fashion. Scopri la Collezione

22 Novembre 2019

Geometricità e colori sono il DNA di OOF WEAR, brand sempre alla ricerca di nuovi linguaggi per trasmettere nei capi forme e volumi ricercati ed innovativi. ...

Scopri di più

Diega, allure francese per la FW 19/20

08 Novembre 2019

Nata a Parigi un decennio fa, Diega è la Maison di prêt-à-porter femminile che si contraddistingue per l’uso sapiente di tessuti pregiati e fluttuanti per un tocco vintage...

Scopri di più